IL PRIMO SUV DI ALFA ROMEO
ALFA ROMEO STELVIO- 27 Febbraio 2017
- News Alfa Romeo
- Posted by Staff Tamburini
- Leave your thoughts
IL PRIMO SUV DI ALFA ROMEO STELVIO
Fin dalle sue origini, Alfa Romeo ha creato modelli capaci di cambiare il nostro modo di guidare e amare le auto: capolavori di design e ingegneria Made in Italy, che continuano ad essere ammirati e imitati in tutto il mondo. Oggi, dopo più di 106 anni storia, il Brand presenta una novità assoluta. Potenti motori in alluminio che offrono la miglior accelerazione della categoria, nuova trazione integrale Q4, un perfetto bilanciamento del peso 50/50, sistemi tecnologici in anteprima mondiale, il miglior rapporto di sterzo della categoria e un albero di trasmissione in fibra di carbonio: Stelvio è nato per essere all’altezza delle aspettative di ogni vero guidatore appassionato, riuscendo a coniugare tutto il comfort e la versatilità di un SUV tradizionale con l’indomabile spirito sportivo che solo Alfa Romeo può offrire.
ISPIRATO AL DESIGN ICONICO ALFA ROMEO
Il design unico di Alfa Romeo ha dato a un SUV dalle forme senza precedenti. Stelvio è contraddistinto da linee e tratti essenziali della tradizione di Alfa Romeo, in perfetta continuità con lo stile di Giulia. Elegante ed ispirato alla storia, l’approccio al design è ricco di dettagli e funzionale in egual misura. Ogni superficie è scolpita sulla meccanica, come un vestito realizzato su misura sul corpo di un atleta. Ogni singola linea di Stelvio è creata per esaltare l’aerodinamica e le prestazioni, ma senza eccessi. In Alfa Romeo, la chiamiamo “Bellezza Necessaria”, ovvero design generato dalla funzione.
TECNOLOGIA SUPERIORE
Sistemi di sicurezza all’avanguardia e soluzioni tecniche in anteprima assoluta nella sua categoria. Alfa Romeo si pone obiettivi sempre più ambiziosi, presentando innovazioni straordinarie e rimanendo fedele alla sua filosofia unica nel creare automobili. Stelvio è dotato di un’ampia gamma di tecnologie rivoluzionarie, come l’esclusivo Integrated Brake System (IBS) e l’Autonomous Emergency Braking (AEB). Stelvio nasce per riscrivere la storia dei SUV, con una serie di sensazionali colpi di scena.
UN’ESPERIENZA DI GUIDA SENZA PARAGONI
Creando Stelvio, Alfa Romeo ha re-immaginato la tradizionale posizione di guida dei SUV. Alta, per dominare la strada e, allo stesso tempo, concepita per non perdersi nessuna emozione sportiva. A bordo di Stelvio, il vero piacere di guida Alfa Romeo è condiviso con tuti i passeggeri. L’architettura degli interni è semplice e funzionale, progettata per ospitare i tre passeggeri posteriori nel massimo comfort, con un accesso agevole e più spazio per gambe e ginocchia. Il bagagliaio con apertura portellone automatica, raggiunge 525 litri di capacità e può essere ulteriormente ampliato grazie alle diverse configurazioni dei sedili posteriori.
L’HANDLING ALFA ROMEO, FINALMENTE IN UN SUV
Stelvio è stato creato per affrontare qualunque strada, sempre in perfetta sintonia con lo spirito e l’istinto del guidatore. Stelvio è sinonimo di piacere di guida sportivo e sicurezza: il merito è delle soluzioni dinamiche uniche sviluppate da Alfa Romeo e della sua leggerezza. Costruito su un pianale ultraleggero è equipaggiato con un motore in alluminio, progettato per ridurre il peso complessivo. Stelvio offre il rapporto di sterzo più diretto della categoria, grazie alle sospensioni anteriori a quadrilatero Alfa™Link e la sua perfetta distribuzione 50/50 del peso sui due assi. Il sistema di trazione integrale Q4 completa la serie di innovazioni esclusive introdotte da Alfa Romeo per la prima volta nella categoria dei SUV.
UN CAPOLAVORO ITALIANO DI INNOVAZIONE
Stelvio esordisce con due potenti motori, entrambi realizzati con un monoblocco in puro alluminio: più leggeri, più veloci e, per questo motivo, ancora più ecologici. Il Turbo benzina 2.0 è disponibile nella versione da 280 CV, mentre il Turbo Diesel 2.2 è disponibile nella versione da 210 CV. Entrambi i propulsori sono abbinati al sistema di trazione integrale Q4 e al cambio automatico a 8 rapporti, la tecnologia Alfa Romeo più avanzata ed efficiente in termini di fluidità, prestazioni e comfort.
MATERIALI ULTRALEGGERI E TECNOLOGIA AVANZATA
Tra le caratteristiche principali di Stelvio, spicca lo straordinario rapporto peso/potenza, un risultato raggiunto grazie all’utilizzo di materiali ultraleggeri: fibra di carbonio per l’albero di trasmissione, alluminio per cofano, portiere, parafanghi., portellone, motori, sospensioni e sistema frenante. L’evoluto cambio automatico a 8 rapporti e la modalità di guida Advanced Efficiency contribuiscono ulteriormente a ridurre i consumi e le emissioni, senza compromessi in termini di piacere di guida e prestazioni.